Azienda


La nostra storia

STIR Compounds è un’azienda che si occupa della produzione e vendita di PVC compounds. Nata nel 2013 dal conferimento del ramo di azienda della capogruppo STIR S.p.A., marchio storico nel mercato italiano sin dal 1973.
La STIR Compounds ha acquisito il know how e l’esperienza della STIR S.p.A e grazie a strategie mirate e a una struttura indipendente e flessibile, è in grado di produrre una vasta gamma di compounds rigidi e plastificati per rispondere a tutte le esigenze nei settori di applicazione in mercati differenti.

Dotata di un moderno laboratorio di ricerca e sviluppo, riesce a garantire un miglioramento continuo delle prestazioni e della qualità dei prodotti finiti e nel contempo, ad assicurare un basso impatto ambientale.
STIR Compounds persegue il principio dello sviluppo sostenibile attraverso l’introduzione di linee di produzione di ultimissima generazione e la completa ristrutturazione del sito industriale attuando un programma di misure che riguardano il risparmio energetico, l'uso economico delle materie prime e un ridotto impatto sull'ambiente.

I nostri
numeri

ico_produzione
21000

T/anno produzione

ico_formulazioni
10000

Formulazioni

ico_clienti_nel_mondo
400

Clienti nel mondo

ico_sito_industriale
20000

Mq sito industriale